15.3 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

Paipais: “Ma in +Europa chi decide?” 

“Una domanda per Emma Bonino e Benedetto Della Vedova” e’ l’idea provocatoria di Apostolos Paipais, coordinatore cittadino di Italia Viva e già presidente della Municipalità di Scampia. Ma
“Penso – scrive sui social staccandosi per un attimo dai mille impegni professionali – che molti sostenitori di oggi e di ieri di +Europa vorrebbero ascoltare la linea non solo attraverso le parole in tv della Bonino ma anche e soprattutto con una relazione del segretario nazionale Benedetto Della Vedova. Purtroppo +Europa rivendica di avere una democrazia interna che banalmente non ha. Ero nella Segreteria Nazionale e ricordo benissimo la non presa di posizioni della Bonino e Della Vedova nei confronti di Bruno Tabacci e delle sue “tecniche anchilosate”, oltre all’idea di avviare un dialogo con il PD senza considerare le posizioni interne. Risultato? La dissipazione delle migliori energie, Piercamillo Falasca anima principale del partito, di fatto espulso e oggi promotore de L’Italia C’è”.
“Il sottoscritto, che provava a rappresentare un approccio alla politica locale essendo stato Presidente della Municipalitá di Scampia, oggi -prosegue – in Italia Viva con Matteo Renzi. Martina Riva assessora allo Sport a Milano per la Lista Sala, Andrea Mazziotti dirigente di Azione.
Tutti abbiamo lasciato il partito proprio per un mancato confronto, mancato rispetto dei ruoli di partito e assenza di confronto. Forse – in realtà – siamo stati lungimiranti per la costruzione di un reale campo riformista…”
“Chi detta la linea oggi in +E?” si chiede, aggiungendo “Sono tanti militanti di oggi e di ieri che vorrebbero saperlo! Sempre in ottica di chiarezza e trasparenza”

Articoli correlati

Ultimi Articoli