34 C
Napoli
8 Agosto 2022

Chi siamo

Tra dubbi e paure, a settembre si torna a scuola senza mascherina

di Anna Adamo


Scadrà il prossimo 31 agosto, il protocollo anti- Covid nelle classi.
Al momento non è previsto alcun rinnovo e se le cose fino all’inizio dell’anno scolastico resteranno così, i ragazzi potranno tornare in classe senza mascherina.
Un nuovo inizio che, nonostante abbia il sapore della tanto desiderata normalità, non ha spazzato via la paura del contagio e fa, quindi, molto discutere.
Gli esperti, però, provano a tenere a bada gli animi sostenendo che le mascherine non le utilizzi quasi più nessuno durante gli eventi e soprattutto durante i concerti ai quali partecipano migliaia di persone, di conseguenza sarebbe inutile costringere gli studenti ad indossarla in classe. Complice dell’eliminazione delle misure anti-contagio è anche la curva epidemiologica, che si prevede scenderà molto ad agosto.
Il Covid-19, inutile negarlo, è ancora tra noi.
Tante sono le incertezze e prudenza resta la parola d’ordine, ma convivere con il virus, che piaccia o no, al momento sembra essere la cosa più giusta da fare.
Se si tratterà davvero di un ritorno alla normalità e non di una semplice tregua, lo scopriremo solo vivendo, nel mentre non resta che augurarci che i ragazzi potranno non solo iniziare, ma anche continuare, come è giusto che sia, l’anno scolastico a volto scoperto dopo quasi tre anni in cui sono stati purtroppo privati di questa possibilità.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli