16 C
Napoli
29 Marzo 2024

Chi siamo

Miss Sorriso Campania 2022, Jasmine D’Aniello: “Per me è un onore essere sul palco di Miss Italia”

di Anna Adamo


Jasmine D’Aniello ha dedicato molti anni allo studio della danza classica e, nonostante si sia avvicinata al mondo della moda durante il primo lockdown, in poco tempo ha bruciato tutte le tappe.
Infatti, dopo aver conquistato il titolo di Miss Ondina nel 2020 e Miss Diva dell’Anno 2021, è ora pronta a rappresentare la Campania alle prefinali nazionali di Miss Italia con la fascia di Miss Sorriso.

Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo della moda?

Ho sempre studiato danza classica. Facevo sei ore di danza al giorno,ma non ne ho mai avvertito il peso, perché amo danzare. Poi,con l’arrivo del Covid-19 le scuole di danza sono rimaste chiuse per molto tempo e in quel periodo una mia amica mi ha spronata a fare i primi passi nel mondo della moda. Ci ho provato e, nonostante sia un mondo in cui non mancano le insidie, sono stata fortunata, perché ho incontrato persone che mi hanno fatta appassionare. Sogno di sfondare nel mondo della moda. Mi piacerebbe,un giorno, lavorare a Milano.

Alla selezione di Miss Italia tenutasi a San Vitaliano hai vinto la fascia di Miss Sorriso. Cosa hai pensato quando hai saputo di aver vinto?

Ero incredula, non me lo sarei mai aspettata, perché eravamo in trenta, tutte ragazze bellissime, infatti credo che, qualora fosse stato possibile, avremmo dovuto vincere tutte.
Sono davvero felice di avercela fatta.

La fascia di Miss Sorriso ti consentirà di accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia. Cosa significa per te il raggiungimento di questo traguardo?

È per me un onore indossare la fascia di Miss Sorriso ed essere sul palco di Miss Italia.
Quando ho saputo che sarò ospite d’ onore nel corso delle altre selezioni, ho ancor di più compreso di aver raggiunto un traguardo davvero grande.

Come immagini il tuo futuro?

Riguardo il mio futuro non ho ancora le idee ben chiare. Il percorso intrapreso nel mondo della moda mi piace tanto e vorrei continuare, al tempo stesso, però, il mio cuore batte fortissimo per la danza classica, altro mondo difficile in cui non è di certo facile raggiungere determinati risultati. Inoltre, sono anche una studentessa di Scienze della Formazione Primaria, mi piacerebbe laurearmi e svolgere, in futuro, un lavoro che mi consenta di essere a contatto con i bambini, dato che mi piacciono molto. Valuterò un altro po’ il tutto e poi deciderò. Sicuramente sceglierò di lavorare nel settore che mi darà più opportunità.

Cosa ti senti di dire alle tante ragazze che, come te, cercano di farsi strada nel mondo della moda?

Se vuoi una cosa, vai a prendertela! Da sempre è questo il mio motto.
Se una cosa la voglio davvero, non mi arrendo fino a quando non l’ho ottenuta, perché credo che con impegno e determinazione tutto si possa realizzare.
Lo ripeto ogni giorno a me stessa,alle persone a me più care ed è quello che voglio dire alle ragazze che cercano di farsi strada nel mondo della moda.

Articoli correlati

Ultimi Articoli