17.7 C
Napoli
16 Aprile 2024

Chi siamo

Cirielli: “Con i lavori di ‘Salerno Porta Ovest’, turismo in pericolo”

“Considero irrazionale e dannosa per l’intero comparto turistico, gia’ grandemente danneggiato dal covid e dai lockdown, la scelta di completare i lavori di scavo della galleria nord dell’opera “Salerno Porta Ovest” proprio nel bel mezzo della stagione estiva”. Lo ha dichiarato il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

“Non esiste, infatti, alcuna urgenza – ha aggiunto – che possa giustificare questa irragionevole decisione che – alla luce del conseguente e dovuto provvedimento adottato dal Prefetto di Salerno, dottor. Francesco Russo, con il quale il transito dei mezzi pesanti in alcune tratte dell’autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli viene interdetto dal 7 luglio al 7 settembre 2022 – costringe di fatto i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate a transitare per Salerno, Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, creando un enorme caos nella circolazione veicolare, a danno di cittadini e turisti che, proprio attraverso il paese della Ceramica, per chi proviene da sud, possono poi raggiungere anche le altre localita’ della Costa d’Amalfi”.

“Il turismo e’ evidentemente in pericolo, mentre il governatore De Luca, nella fretta di portare a termine opere pubbliche, resta in silenzio, incurante delle disastrose conseguenze economiche che questa scelta puo’ generare sullo stesso capoluogo di provincia, danneggiandolo pesantemente, oltre a rendere enormemente difficoltoso il deflusso degli autoveicoli anche verso la Costiera Cilentana. Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilita’ Sostenibili, Enrico Giovannini, e il governo intervengano immediatamente studiando in maniera non superficiale tutte le ipotesi alternative, al fine di scongiurare il pericolo di ripercussioni negative su ambiente, economia e turismo a Salerno e provincia” ha concluso Cirielli.

Articoli correlati

Ultimi Articoli