8.5 C
Napoli
19 Aprile 2024

Chi siamo

Pallanuoto: Settebello tra luci ed ombre. È argento 

di Luca Mazzeo

Dopo il rammarico  per il mancato bronzo   del Setterosa, grazie alla sconfitta  per 7 a 5 contro l ‘Olanda,  il Settebello regala un sorriso a metà conquistando un meritatissimo argento. 

Il primo quarto  si conclude con un rocambolesco 3 pari. La nazionale guidata  dal  Coach Campagna si è mostrata  caparbia recuperando  ben due reti  di svantaggio.

Mentre il secondo quarto  termina  con un netto  6 a 3 in favore  della Spagna facendo  emergere  cosi profonde  lacune  in fase difensiva e scarsa  cattiveria  in fase di finalizzazione.

Nel terzo quarto la squadra tenta di rialzare la testa e ci riesce riducendo il passivo  a meno 2 chiudendo ancora una volta  sotto con il risultato  di 6 a 8. 

Nell’ultima frazione le emozioni non finiscono; gli artigli della Nazionale Azzurra continuano  a funzionare  alla perfezione di fatti la partita  termina  9 a 9 trascinando il verdetto  finale ai rigori. 

Sul più bello però  il sogno  svanisce: la Nazionale spagnola  conquista il tetto del mondo  vincendo 14 a 15.

Le sconfitte che  maturano in questo modo sono le più dolorose ma aiutano a crescere. Sarà vero? Solo il tempo potrà fornirci adeguate risposte. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli