11.6 C
Napoli
19 Aprile 2024

Chi siamo

Zelensky: ”Grato agli Usa per il supporto”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso “gratitudine nei confronti degli Stati Uniti per l’ulteriore supporto militare e sostegno umanitario dichiarato da Washington”.

“Ho avuto un’importante conversazione con il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Gli Stati Uniti – ha detto – hanno annunciato un nuovo rafforzamento della nostra difesa, un nuovo pacchetto di supporto da un miliardo di dollari. Questi sono la difesa costiera, l’artiglieria, i moderni sistemi missilistici”.

“Aspettero’. Sono grato – ha sottolineato in un messaggio – per questo supporto, e’ particolarmente importante per la nostra difesa nel Donbass”. Il capo di Stato ucraino ha poi ringraziato Washington per aver mobilitato l’aiuto di tutti i partner nei confronti di Kiev. “C’e’ anche un nuovo pacchetto di sostegno umanitario per l’Ucraina: un quarto di miliardo di dollari Usa. Abbiamo anche parlato con il presidente Biden della situazione tattica sul campo di battaglia e di come accelerare la nostra vittoria. Sanzioni, politica, cooperazione economica: ci stiamo preparando a nuovi passi” ha concluso.

Articoli correlati

Ultimi Articoli