16 C
Napoli
28 Marzo 2024

Chi siamo

Salvini “Quirinale e Chigi dicono nulla sui referendum”

“Quirinale e Chigi, niente da dire sui Referendum giustizia?”. Lo scrive su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini, rilanciando un’intervista a Roberto Calderoli, in sciopero della fame contro il silenzio mediatico sui quesiti. 

In mattinata, grazie ad una intervista su Il Giornale, Calderoli ha precisato alcuni aspetti.

 “Il digiuno è una reazione al silenzio calato sul referendum ed alle fake news che circolano rispetto agli argomenti referendari. Ascoltiamo magistrati ed esperti di diritto che dicono falsità su cosa si determinerebbe votando Sì. Non lo accetto più” ha detto il leghista che è all’ottavo giorno di digiuno contro il bavaglio ai referendum, 

Dimagrito di 5 chili e con alcuni problemi, l’esponente del Carroccio ha attaccato la sinistra: ”Che si voti Sì o No per me è indifferente: basta che le persone possano esercitare il loro diritto-dovere. Il silenzio dà l’idea della potenza di una casta che controlla il Parlamento, il governo ed il mondo dell’informazione. I partiti politici che sono espressione di quella casta o che dicono di votare No lasciano intendere che è meglio non andare a votare. È vergognoso, soprattutto per quei partiti che si collocano nell’area di sinistra: durante la Resistenza si dava la vita per il diritto al voto. Invitare a non andare a votare è una bestemmia”. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli