12.3 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

Il sogno di Martina Gentile, una speranza per Colliano e per la politica 

Per fortuna ci sono i giovani che amano la politica, che si appassionano alla cosa pubblica. Capita, ad esempio, a Colliano, in provincia di Salerno, e la protagonista è Martina Gentile.

Ha ventitré anni 23 anni, diplomata in servizi per l’enogastronomia alberghiera e attualmente iscritta all’ultimo anno della facoltà di tecnologie alimentari.

Ha scelto, carica di valori, di correre nella sua comunità con la dottoressa Lettieri.

“Mi sono candidata – ha detto – non solo perché’ nutro grande stima da sempre nella dottoressa Lettieri ma in particolar modo perché’ sono fermamente convinta che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del nostro paese”.

“La politica e’ uno strumento imprescindibile e di estrema importanza; questa dev’essere promotrice e garante di una civile convivenza, di giustizia ed equità, di dignità singola e collettiva”

“A 23 anni devo avere l’audacia – ha sottolineato – della speranza, la voglia di sognare e di impegnarmi per un futuro migliore, che si potrà realizzare solamente se qualcuno comincia a costruirlo”.

Ha le idee chiare la giovane “secondo me la politica e’ uno strumento imprescindibile e di estrema importanza; questa dev’essere promotrice e garante di una civile convivenza, di giustizia ed equità, di dignità singola e collettiva. Cio’ che si deve perseguire nel governare è il bene comune, e questo si può ottenere legiferando con buon senso e consapevolezza”

Articoli correlati

Ultimi Articoli