26.7 C
Napoli
2 Luglio 2022

Chi siamo

De Masi ”Da Napoli nasce un nuovo movimento che parla ai riformisti”  

“Con l’assemblea dei circoli dell’Avanti nasce un nuovo movimento che vuole far crescere il pensiero riformista”.  Così Roberto De Masi, coordinatore regionale dei circoli dell’Avanti, l’esperienza animata da Claudio Martelli, ha aperto i lavori dell’assemblea al Maschio Angioino di Napoli.

“Vogliamo declinare – ha detto davanti ad una platea di socialisti, associazioni e movimenti come quello di Mezzogiorno Federato o del Nuovo Psi- il riformismo rispetto ai temi della pace, della sostenibilità, della economia e delle imprese. Saremo in campo alle amministrative, con nostri rappresentanti, e per la campagna dei SI sul referendum giustizia”.

De Masi ha criticato l’esperienza della Regioni “troppo autoreferenziale” ed aperto un dialogo con il Comune guidato da Gaetano Manfredi. 

“Ci confronteremo con tutti quelli che parlano il linguaggio socialista e non saremo contrapposti alle organizzazioni esistenti. Ci caratterizzeremo – ha concluso – per il DNA, per i nostri valori, e per le aperture che avremo con tanti movimenti ed associazioni di ispirazione socialista, liberale, moderata”.

Grande soddisfazione è stata espressa da Felice Iossa, presidente regionale dei circoli.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli