11.3 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

Stefania Craxi “Fu avversario di Craxi ma ne riconobbe sempre statura”

“Con Ciriaco De Mita scompare un interprete della prima Repubblica e, segnatamente, delle vicende politico-istituzionali degli anni Ottanta. Legato profondamente alla sua terra natia, uomo del Sud, la storia De Mita è quella di una personalità figlia dei partiti, di quei partiti che fungevano anche da ascensore sociale, e di quella DC caratterizzata dal forte radicamento territoriale”. Così Stefania Craxi, presidente della Commissione Esteri del Senato.

“Restano vivi – dice la senatrice – nella memoria i suoi duelli interni al mondo democristiano e, ancor più, gli scontri con i socialisti e con CRAXI del quale fu certamente avversario ma di cui riconobbe sempre la caratura, l’ingenerosa alterazione del giudizio e l’ingiusto epilogo giudiziario di una vicenda politica”.

“Quello tra i due fu un conflitto politico aspro ed a tutto campo, frutto di visioni e mondi diversi, a tratti inconciliabili, ma all’insegna della politica come terreno di confronto tra i migliori. Alla sua famiglia ed ai suoi cari il mio pensiero” conclude 

Articoli correlati

Ultimi Articoli