26.6 C
Napoli
4 Luglio 2022

Chi siamo

Stefania Craxi “Fu avversario di Craxi ma ne riconobbe sempre statura”

“Con Ciriaco De Mita scompare un interprete della prima Repubblica e, segnatamente, delle vicende politico-istituzionali degli anni Ottanta. Legato profondamente alla sua terra natia, uomo del Sud, la storia De Mita è quella di una personalità figlia dei partiti, di quei partiti che fungevano anche da ascensore sociale, e di quella DC caratterizzata dal forte radicamento territoriale”. Così Stefania Craxi, presidente della Commissione Esteri del Senato.

“Restano vivi – dice la senatrice – nella memoria i suoi duelli interni al mondo democristiano e, ancor più, gli scontri con i socialisti e con CRAXI del quale fu certamente avversario ma di cui riconobbe sempre la caratura, l’ingenerosa alterazione del giudizio e l’ingiusto epilogo giudiziario di una vicenda politica”.

“Quello tra i due fu un conflitto politico aspro ed a tutto campo, frutto di visioni e mondi diversi, a tratti inconciliabili, ma all’insegna della politica come terreno di confronto tra i migliori. Alla sua famiglia ed ai suoi cari il mio pensiero” conclude 

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli