26.7 C
Napoli
2 Luglio 2022

Chi siamo

Anna Ferry-Ferrentino, la passione e la forza per Magliano Vetere

Anna, in arte Anna Ferry-Ferrentino, è una donna solare, determinata, passionale e sensibile, attenta da sempre alle questioni sociali e politiche.

Grazie alle sue doti espressive, alle sue innate capacità di ascolto, alla sua disponibilità verso gli altri, sa porsi in maniera assertiva nei rapporti privati e professionali.

La sua sete di conoscenza l’ha portata a viaggiare e vivere in diverse città d’Italia e del mondo, esperienze che l’hanno formata, consentendole di acquisire una maggiore ampiezza di vedute sulle dinamiche sociali e artistiche.

Libero professionista, docente di Scienze Umane e consulente di Comunicazione Politica e Istituzionale, Anna ha un ricco e articolato curriculum all’attivo: oltre ad aver lavorato in diversi campi della moda e delle Arti e in RAI, la Ferrentino ha scritto saggi di critica cinematografica e comunicativi compiendo, contestualmente, studi nei settori artistico, giornalistico e socio-pedagogico.

La carriera

Ha conseguito oltre al DAMS, la Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di RomaTre, diversi titoli accademici e master, inerenti anche l’area della Comunicazione Politica e Istituzionale. Ha inoltre creato dei format nell’ambito del sociale e del mondo agricolo, e non solo (come nel caso di “La bellezza nell’imperfezione” realizzato in diverse cittadine della provincia di Salerno; in questo format la Ferrentino sottolinea la sua “diversità”, l’essere differente dai cliché consueti della “società dell’immagine perfetta” nel senso più ampio e universale del termine). 

Chi ha avuto modo di conoscerla sa che la politica l’ha sempre affascinata e ovunque, nelle sue battaglie, ha sempre sostenuto una politica che arrivasse a tutti. Inoltre, consapevole delle problematiche del territorio e dello stato di arretratezza strutturale e infrastrutturale della Regione Campania, si è posta sempre a sostegno della legalità e dei diritti, soprattutto quelli delle donne e nel 2015 si è candidata alle elezioni Regionali. Negli ultimi anni, nel ruolo di responsabile della segreteria politica per l’Ente Provincia di Salerno, ha avuto la possibilità di conoscere da vicino tutto il territorio provinciale e le sue problematiche.

La scelta

La sua candidatura a sindaco di Magliano Vetere si inserisce nel contesto delle sue ambizioni politiche e nel voler mettere la sua passione, il suo entusiasmo, le sue esperienze diversificate, le sue competenze e capacità organizzative e gestionali al servizio della comunità e del territorio, ben consapevole di dover conquistare la fiducia e la stima dei suoi abitanti. Una sfida impegnativa e stimolante. 

Anna mira ad essere, con Rinascimento Cilento, un’altra scelta possibile e a offrire un’altra prospettiva per la comunità di Magliano. Per questo ha scelto insieme ai suoi colleghi una squadra di donne e uomini professionisti che possano mettersi al lavoro per realizzare un programma sostenibile per una rinascita e per lo sviluppo di un territorio che non sia solo una strada di passaggio ma un Comune che sappia mettere in risalto la sua storia, la sua identità e la sua cultura. 

L’obiettivo è rendere Magliano Vetere un crocevia strategico dal punto di vista culturale e turistico, un borgo attrattivo e accogliente per i giovani, gli studiosi e i turisti alla ricerca di posti incontaminati dove ritrovare quel senso di armonia e tradizione. 

Ferrentino dice: “Sono pronta a mettere le mie esperienze e le mie competenze a disposizione dei Cittadini, consapevole di dover ricambiare la Loro fiducia garantendo la salvaguardia di quel territorio, proponendo ed attuando un programma di sostenibilità e di crescita nel tempo per tutti i Maglianesi”. 

Anna Ferrentino, un’altra scelta possibile per la Rinascita del Territorio.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli