14.1 C
Napoli
19 Marzo 2024

Chi siamo

Nappi: ”Pronta una interrogazione urgente al presidente della Giunta sul concorso dei dirigenti”  

“Presenterò un’interrogazione urgente per ricevere tutti gli atti del concorso per l’assunzione di 52 posti di dirigente presso la Giunta regionale e gli elenchi dei dirigenti esterni assunti a tempo determinato, presso la Presidenza e la Giunta regionale, per verificare se fanno parte degli stessi nominativi ammessi al concorso”. È  quanto afferma il consigliere regionale della Lega in Campania, Severino Nappi.

“Come riportato da notizie di stampa – aggiunge Nappi -, i requisiti necessari per l’ammissione al concorso bandito da De Luca sono abbastanza ampi, tanto da includere anche coloro che sono in possesso della qualifica di dirigente in enti o strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’ art.1 comma 2 D.Lgs. n.165/2001, nonché dipendenti che abbiano svolto anche soltanto per 2 anni funzioni dirigenziali o coloro che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per soli 3 anni. È senz’altro casuale che requisiti così ampi come questi, consentano la partecipazione alla procedura di dirigenti assunti, su base fiduciaria, a tempo determinato nelle strutture di staff del presidente e della Giunta regionale”.
“Tenuto conto che i dati non sono disponibili sul sito internet della Giunta, chiedo alla Presidenza della Giunta regionale che mi venga trasmesso con urgenza l’elenco del personale dirigenziale assunto a tempo determinato presso la Giunta con la relativa struttura di servizio. Questo ci consentirà  di verificare l’eventuale presenza di costoro tra gli ammessi al concorso dirigenziale e monitorare se, al termine della procedura, essi saranno tra i vincitori”, conclude Severino Nappi.

Articoli correlati

Ultimi Articoli