8.5 C
Napoli
19 Aprile 2024

Chi siamo

Eurovision Song Contest 2022: chi vincerà? 

di Marianna Ianniello


Tanto attesa è la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà questa sera, con la partecipazione dei 25 concorrenti che si sfideranno.
Gli ascolti della semifinale sono stati ottimi, visto il 27,7% di share e i 5.538.000 telespettatori. Tuttavia, la serata ha visto l’esclusione dalla finale del cantautore Achille Lauro.
C’è da dire che i conduttori, Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, nonostante la grande responsabilità nel portare avanti una giostra del genere, non ha rinunciato ad un divertimento “scatenato”. A circolare sono i video del backstage in cui si vede una Laura sfrenata durante il break delle prove generali, tik tok, imitazioni e duetti di Cattelan.
Ma è anche vero che la musica unisce tutte le persone del mondo ed infatti è stata inaspettata l’esibizione tra gli italiani Mahmood e Blanco e gli ucraini della Kalush Orchestra.
Intanto, alla vigilia della finale, Alessandro Cattelan ha raccontato le sue sensazioni, cosa si prova nel presentare un evento seguito da migliaia di persone. Lui al numero non ci pensa, poiché è un numero così alto che sembra quasi fantasia. C’è la paura iniziale, ma grazie al gruppo di lavoro diventa tutto più bello e non si pensa più a niente.
Chi sarà il vincitore, lo scopriremo solo vivendo.

Articoli correlati

Ultimi Articoli