11.3 C
Napoli
26 Aprile 2024

Chi siamo

Carfagna: ”Finito il tempo delle promesse non mantenute. Al Sud risposte concrete”

di Anna Adamo


Cala il sipario su “Verso Sud”, l’iniziativa promossa dal Ministro per il Sud Mara Carfagna in collaborazione con la Fondazione Ambrosetti, che nel corso di questi due giorni ha visto protagonisti le più alte cariche dello Stato. Tutti uniti per un Sud diverso, che abbia le stesse opportunità del Nord e contribuisca a far si che nessuno resti indietro.
“Nel corso di questi due giorni -ha detto a gran voce Carfagna – non abbiamo chiesto nulla, abbiamo solo ribadito quelli che sono i nostri diritti. Questo è stato l’intento con il quale ho voluto dar vita a questo forum”.
Ebbene si, l’intento del Ministro per il Sud è forte e chiaro, il tempo delle campagne elettorali, delle promesse che non possono essere mantenute è finito. É opportuno dare risposte concrete.
É doveroso che il confronto di questi due giorni abbia una continuità.
“Sono molto orgogliosa di quanto avvenuto in questi due giorni, perché credo sia la prima volta che i principali leader politici si siano confrontati direttamente su temi riguardanti il Sud. Mi auguro che forum come questi possano ripetersi nel corso del tempo anche al Sud, proprio come avviene al Nord” ha concluso Carfagna.
Termina così “Verso Sud”, con un’ iniezione di speranza. La speranza di chi non ha mai smesso di crederci e continua a lottare affinché al Sud possa finalmente essere riconosciuto il valore che merita.

Articoli correlati

Ultimi Articoli