24 C
Napoli
17 Maggio 2022

Chi siamo

Jannotti Pecci “Il Pnrr? Rischia di essere una occasione persa”

“Il Pnrr è fatto di fondi solo in parte a fondo perduto, in gran parte a debito. Se non si mettono a frutto in maniera seria, sostenendo le imprese, sicuramente dando grande attenzione ai grandi interventi di carattere sociale e infrastrutturale che però sono un pezzo dello sviluppo economico, si corre il rischio che questo Pnrr rappresenti l’ennesima occasione perduta”. Lo ha detto Costanzo Jannotti Pecci, nuovo presidente dell’Unione industriali di Napoli, a margine dell’assemblea pubblica degli industriali napoletani.

“Non possiamo più – ha sottolineato- permetterci non solo di non spendere i soldi, ma addirittura di spenderli male, anche perché in questo caso non torneranno a Bruxelles ma saranno utilizzati in qualche altra parte del Paese, e questo sarebbe ancora più grave”.

 “Noi vogliamo essere – ha aggiunto- un’interfaccia del sistema istituzionale perché crediamo che la nostra pragmaticità, la nostra capacità di capire quello che effettivamente occorre può servire alla pubblica amministrazione per fare meglio e per fare velocemente. Il problema è proprio questo: fare in modo che la macchina in tutti i suoi ingranaggi funzioni perfettamente”

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli