16.4 C
Napoli
28 Marzo 2024

Chi siamo

Il 70% delle coppie tradisce…ed allora?

Solo una coppia su quattro e’ monogama e felice. “La società diventa più permissiva, le persone che rimangono insieme per scelta e stando bene sono poche” dice Lawrence Josephs, psicoanalista, di fama internazionale. Quanto poche? “Attorno al 25% considerando la specie umana nel complesso, forse meno” spiega.

E ‘stato il Corriere della Sera a pubblicare la notizia. 

Uno schiaffo alla ipocrisia. Il famoso ‘e vissero felici e contenti” esiste, insomma, solo nella favole. Nelle coppie, soprattutto negli Usa, aumentano gli scambisti, aumentano le coppie del poliamore. E quelle che non riescono a vivere ‘nuove emozioni’ insieme sono destinate alle bugie ed alle menzogne.

A settembre, qualcuno aveva diffuso i dati  di Gleeden.com, il più grande sito di incontri dedicato a donne sposate in cerca di incontri. In Italia nel corso dell’intera esistenza di coppia il 30% resta per sempre fedele, nel 40% dei casi uno dei due partner tradisce mentre nel restante 30% entrambi tradiscono e dunque nel 70%  dei casi le coppie vivono una situazione di tradimento singolo o doppio.

Cosa fare per evitare la monotonia allora? Tradire. Cosa fare per evitare di tradire? Condividere le tentazioni.

Articoli correlati

Ultimi Articoli