26.7 C
Napoli
2 Luglio 2022

Chi siamo

Trasformare la passione in un lavoro è possibile. Mariangela e la sua Notarfrancesco Wellness? L’esempio

di Anna Adamo


Lo dicono spesso, che i giovani non abbiano voglia di lavorare e non facciano altro che trascorrere le giornate tenendo gli occhi su un cellulare e, in parte è vero. Ma, come in ogni caso, anche in questo fare di tutta un’ erba un fascio non è corretto.
Perché, di giovani che sostengono il futuro appartenga a chi crede nella bellezza dei propri sogni e costantemente si impegnano per realizzarli, ce ne sono davvero tanti.
Ne costituisce l’esempio Mariangela Notarfrancesco, giovane fitness coach salernitana, che ha trasformato la sua passione per lo sport in un lavoro. Su mail hai intervista
“Sono sempre stata una persona dinamica, figlia di sportivi. Mio padre ha sempre fatto sport e mia madre aveva una palestra, quindi fin da bambina il mondo del fitness é stato mio amico. Ciò mi ha portato a trasformare la mia passione in un lavoro”. É cresciuta a “pane e sport”, Mariangela. Lo si evince mentre ne parla.
E no, al giorno d’oggi non è una cosa scontata inseguire una passione e cercare di trasmetterla agli altri.
Perché, si, é anche questo che la giovane fitness coach cerca di fare, indirizzare tutti verso uno stile di vita sano, che permette di stare bene con sé stessi.

LA STORIA


Lo fa nella sua “Notarfrancesco Wellness”, una palestra situata a Salerno in via Santi Martiri Salernitani 15, che offre un viaggio nel mondo del fitness a trecentosessanta gradi, attraverso percorsi mirati per ogni persona.
“Il mio progetto – racconta Mariangela – nasce dal voler mettere a disposizione degli altri qualcosa che potesse renderli completamente felici, donando loro benessere fisico e mentale. Infatti, presso di noi è possibile svolgere allenamenti individuali e di gruppo, rilassarsi con trattamenti di benessere, poter fruire dei benefici della pressoterapia e massoterapia, fare riabilitazione posturale con i nostri professionisti e intraprendere percorsi che abbraccino l’attività fisica e l’alimentazione”.
Ebbene si, Mariangela e la sua attività rappresentano un fiore all’occhiello per gli appassionati di sport, per chi ha voglia di prendersi cura della propria persona senza trascurarne alcun aspetto, soprattutto ora che l’ estate è alle porte e la prova costume non può più essere rimandata.
“Non esistono trucchi – dice – per superare la prova costume, l’unico segreto è quello di mantenere uno stile di vita sano. Chi decide di sceglierlo, non ha nulla da temere, é sicuramente pronto per superarla alla grande”. Le parole della giovane fitness coach non lasciano spazio ai dubbi, sacrificio e costanza sono le parole da non dimenticare se si vuol star bene con se stessi.
Del resto, come anche la stessa dice, siamo noi il nostro unico limite. É fondamentale trovare del tempo da dedicare a sé stessi, possiamo riuscirci tutti, perché nella vita volere è potere.
“Fondamentale – sottolinea Mariangela – è seguire programmi di allenamento mirati in base alle esigenze e alle problematiche di ciascuna persona, perché siamo tutti diversi. Nessuno è mai uguale ad un altro”.
Quando si parla di benessere, non vi sono scuse che tengano, bisogna essere disposti a tutto, consapevoli del fatto che i sacrifici di oggi costituiranno i sorrisi di domani.
Non manca, quindi, un appello a chi fa fatica ad essere costante nell’allenamento e conduce uno stile di vita sedentario.

LA SFIDA


“Come dico sempre -conclude la fitness coach – siamo il nostro unico limite. Tutto consiste nel intraprenderlo, uno stile di vita sano, dopo ci si accorge di non riuscire più a farne a meno. Occorre sfidarsi ogni giorno per raggiungere la versione migliore di noi stessi”.
Mariangela lo dice senza mezzi termini che nulla è impossibile. Tutto dipende dalla nostra volontà, è quest’ultima che fa la differenza. Lei ci crede da sempre e ce l’ ha fatta.
Crederci sempre, arrendersi mai.
É questo il motto della Notarfrancesco Wellness, che ben presto diventerà anche un’ Urban Beauty, quindi offrirà la possibilità di associare ai trattamenti terapeutici che già offre anche trattamenti di tipo estetico e non solo.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli