15.1 C
Napoli
18 Aprile 2024

Chi siamo

“Attraverso Napoli – 10 anni di passione”. Il libro di Luigi De Magistris

 “Attraverso Napoli – 10 anni di passione” è il titolo del nuovo libro di Luigi de Magistris, edizioni Marotta&Cafiero, che dal 19 Aprile sarà in vendita in tutte le librerie.

Un libro che mescola sapientemente foto e storie che raccontano alcuni dei momenti più importanti dei 10 anni che hanno accompagnato il mandato dell’ex sindaco di Napoli. Con la prefazione di Valeria Parrella, i 51 racconti scorrono nelle 160 pagine accompagnati dalle 85 fotografie di Velia Cammarano, Gigi Valentino e Alessandro Capuozzo.

“Un libro che mi ha emozionato, perché nelle fotografie e negli episodi narrati si vivono dieci anni di vita spericolata, sempre sul filo dell’alta tensione e dell’adrenalina. Essere sindaco di Napoli per me è stata un’emozione immensa. Il sindaco del popolo, fuori dai partiti, contro il sistema. Napoli è passione e con passione e amore ho dedicato dieci anni della mia vita alla città che mi ha visto nascere e che è per me città della vita”, commenta l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. 

“Un libro molto particolare, per contenuto e forma, un’edizione speciale e cartonata, su carta fotografica, che prova a raccontare gli ultimi 10 anni della città da un punto di vista privilegiato. A dare supporto alla narrazione gli scatti di validissimi fotografi che hanno immortalato alcuni dei momenti più importanti del mandato del sindaco che ha amministrato la terza città d’Italia. Un gradito ritorno quello di de Magistris che ci accompagna tra i quartieri della città e tra i fatti che ci hanno segnato questi anni” afferma Rosario Esposito La Rossa, direttore editoriale della Marotta&Cafiero

La prima presentazione di “Attraverso Napoli” è fissata per le ore 18 di Giovedì 21 aprile alla Libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, con l’autore ci saranno la scrittrice Valeria Parrella e Rosario Esposito La Rossa, direttore editoriale della Marotta&Cafiero. Modera Mimmo Annunziata, portavoce di de Magistris nei due mandati da primo cittadino.

Il calendario degli incontri con i lettori è in continuo aggiornamento e saranno tanti i luoghi di Napoli e tante le città che ospiteranno questo libro in cui, come scrive de Magistris, si ritrova “il cammino di una vita vissuta e da vivere, in una comunità con pregi e difetti, vizi e virtù.”

Articoli correlati

Ultimi Articoli