Home Campania

“Ricordare il Sindaco Giordano e’ costruire nuovi percorsi” 

“Felice davvero per aver ricordato Enzo Giordano al Comune. Il socialista galantuomo, il Sindaco perbene. Un pezzo della mia vita, la storia di Salerno”. È il commento del direttore Gaetano Amatruda.

Nel tredicesimo anniversario della morte il sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato una delegazione del centro studi ‘Enzo Giordano’.

A Palazzo di Città con il direttore de ‘Il Pezzo Impertinente’ anche Marco Lamonica e Luca Lamberti. 

All’incontro i consiglieri comunali del Psi, Rino Avella, Filomeno Di Popolo e Antonia Willburger, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Dario Loffredo.

“Grazie ad Enzo Napoli, oggi Sindaco della città ed ieri amico e compagno del Professore, che ha dimostra – ha sottolineato Amatruda – grande sensibilità.

Organizzeremo un evento al Comune per parlare il linguaggio dei riformisti, per unire, e proveremo a ‘conservare memoria per costruire futuro’. Abbiamo gettato le basi per avviare un processo di digitalizzazione del patrimonio delle tv, delle radio e dei giornali”.

“Ricordare Giordano, declinare il socialismo riformista, non è abbandonarsi alla nostalgia ma costruire nuovi percorsi” ha concluso

Exit mobile version