15.2 C
Napoli
18 Aprile 2024

Chi siamo

L’ambasciatrice russo a Washington “Con le armi dell’Occidente il rischio è guerra Usa Russia” 

L’assistenza militare all’Ucraina, dell’Italia, dell’Europa, dell’Occidente, potrebbe potenzialmente portare a un “confronto militare diretto tra Usa e Russia”. Lo ha detto a Newsweek l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov.
“Gli Stati occidentali sono coinvolti direttamente negli eventi attuali in quanto continuano a pompare l’Ucraina con armi e munizioni, incitando ulteriori spargimenti di sangue.Simili azioni sono pericolose e provocatorie perché dirette contro il nostro Stato”.
“Possono portare gli Stati Uniti e la Russia sulla via di un confronto militare diretto. Qualsiasi fornitura di armi ed equipaggiamenti militari dall’Occidente, effettuata con convogli attraverso il territorio dell’UCRAINA, è – ha sottolineato – un obiettivo militare legittimo per le nostre forze armate”. E parlando di quella che per Vladimir Putin è una “operazione militare speciale”, Antonov ha ripetuto che gli “attacchi sono solo contro obiettivi militari ed esclusivamente con armi ad alta precisione”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli