24 C
Napoli
17 Maggio 2022

Chi siamo

L’ambasciatrice russo a Washington “Con le armi dell’Occidente il rischio è guerra Usa Russia” 

L’assistenza militare all’Ucraina, dell’Italia, dell’Europa, dell’Occidente, potrebbe potenzialmente portare a un “confronto militare diretto tra Usa e Russia”. Lo ha detto a Newsweek l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov.
“Gli Stati occidentali sono coinvolti direttamente negli eventi attuali in quanto continuano a pompare l’Ucraina con armi e munizioni, incitando ulteriori spargimenti di sangue.Simili azioni sono pericolose e provocatorie perché dirette contro il nostro Stato”.
“Possono portare gli Stati Uniti e la Russia sulla via di un confronto militare diretto. Qualsiasi fornitura di armi ed equipaggiamenti militari dall’Occidente, effettuata con convogli attraverso il territorio dell’UCRAINA, è – ha sottolineato – un obiettivo militare legittimo per le nostre forze armate”. E parlando di quella che per Vladimir Putin è una “operazione militare speciale”, Antonov ha ripetuto che gli “attacchi sono solo contro obiettivi militari ed esclusivamente con armi ad alta precisione”.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli