10.8 C
Napoli
25 Aprile 2024

Chi siamo

“Saman? pratica lesiva dell’anima e del corpo della donna”

“Forza Italia ha votato convintamente la proposta di legge che include il reato di matrimonio forzato nell’elenco dei crimini che prevedono il rilascio del permesso di soggiorno alle vittime di violenza domestica”. Lo afferma l’onorevole Catia POLIDORI, coordinatrice nazionale di Azzurro Donna. 

“Auspichiamo che il Senato la recepisca e la converta, al piu’ presto, in legge. Come per il femminicidio lo Stato – aggiunge – deve arrivare prima della mano dell’assassino, deve arrivare prima che, imponendole forzatamente un’unione, sia violata la dignita’, negata la libera volontà’ ed in moltissimi casi derubata l’infanzia anche di una sola donna. E’ questa una battaglia di civilta’ e giustizia che Forza Italia combatte non da oggi. Infatti, il delitto di costrizione ed induzione al matrimonio in Italia e’ gia’ punito con la reclusione da 1 a 5 anni grazie alla legge meglio nota come “Codice rosso” e ad un emendamento fortemente voluto proprio dal nostro partito”

“Oggi abbiamo compiuto un altro significativo passo nella direzione prioritaria di contrastare ogni forma di violenza e sopraffazione nei confronti della donna e assicurare protezione anche a chi, straniera, e’ obbligata a questa pratica odiosa, incivile e profondamente lesiva della dignita’ della donna, della sua anima e del suo corpo” conclude. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli