19.1 C
Napoli
22 Maggio 2022

Chi siamo

De Luca “A Procida sarà un evento mondiale”

 “Procida Capitale è un evento nazionale e di valore internazionale. Siamo orgogliosi di aver strappato questa nomina”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la presentazione della cerimonia inaugurale di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

“Avviamo un programma di eventi e iniziative culturali – ha sottolineato – legato da un filo rosso: la cultura non isola. Pensiamo di rilanciare questo slogan proprio in un momento tragico come quello che stiamo vivendo per la crisi in Ucraina, mobilitando tutte le risorse della cultura, dell’arte, tutte le forze che possono aiutarci a creare canali di comunicazione, rapporti umani, ponti fra i popoli”.

Le cose fatte

Il Presidente non ha dubbi ed ha rilanciato “Avremo eventi straordinari e ci sarà la partecipazione del popolo di Procida. Abbiamo colto l’occasione di Procida Capitale per fare interventi di arredo rubano e per potenziare il sistema dei trasporti, della mobilità, per acquistare pullman nuovi che garantiranno il trasporto gratuito sull’isola. Abbiamo dovuto potenziare anche le strutture sanitarie perché dobbiamo essere pronti ad accogliere decine di migliaia di persone anche per affrontare eventuali emergenze con trasporti via elicottero rapidi sulla terraferma. Abbiamo cercato di fare il meglio possibile per offrire un’immagine adeguata, degna e civile di Procida, della Campania e quindi dell’Italia al mondo intero”.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli