9.8 C
Napoli
18 Aprile 2024

Chi siamo

Il sindaco di Napoli Manfredi “Aspettiamo un grande flusso di profughi” 

”Nei prossimi giorni dovremo affrontare un impatto molto importante. Da quelli che sono i dati che ci arrivano a livello europeo e nazionale, ci sara’ un flusso molto alto di profughi diretti verso la nostra citta’ ma noi faremo di tutto per farci trovare pronti”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in relazione all’organizzazione dell’accoglienza degli ucraini in fuga dal loro Paese dove imperversa la guerra.
Manfredi ha fatto riferimento “all’ottima cooperazione fra tutte le istituzioni a partire da Prefettura, Regione Campania, Comune di NAPOLI e rete del volontariato”.
Ma è tutta la città a rispondere bene. Accanto all’organizzazione dell’accoglienza, affidata alle istituzioni, in citta’ si moltiplicano le iniziative di solidarieta’ in favore del popolo ucraino e dei profughi.
“Non sono meravigliato dalla mobilitazione dei napoletani – ha affermato Manfredi – accanto al dolore, alla sofferenza, c’e’ anche la fermezza che ci deve contraddistinguere in questo momento per sostenere il popolo ucraino rispetto a una guerra che ritengo assolutamente insensata. Napoli – ha aggiunto -e’ sempre stata citta’ di pace, di accoglienza che ha sempre saputo scegliere da che parte stare e Napoli sta dalla parte giusta che e’ quella della difesa dei diritti, dell’accoglienza e del dialogo che fra i popoli e’ fondamentale”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli