11.6 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

“Nude allo specchio”, ecco Elvira Caggiano, l’informatica col pallino della moda

Di Felice Massimo De Falco

Nata a Salerno laureata in informatica presso l’università degli studi di  Salerno, è modella ed ICT consultant.
Fin da bambina era affascinata dalla moda e dalla tecnologia  oltre che dall’arte e dalla natura, poi così un giorno per puro caso (ma non tanto per caso, crede molto nel Destino e che tutto accada per una ragione ben precisa) si é trovata a partecipare prima alle selezioni di Miss Mondo e successivamente a quelle di Miss Italia , concorso in cui si é classificata alle regionali per vari anni, ottenendo titoli come Miss Cotonella e Miss Wella . Queste esperienze non solo si sono rivelate piacevoli, in  quanto ha conosciuto persone interessanti e belle con cui ancora ha rapporti di amicizia, ma le hanno dato anche quella spinta per continuare su questa strada  appfrondendo quel percorso che è quello moda e da allora di anni ne son passati.
Nel tempo mi sono laureata e molta parte del suo tempo lo dedica all’informatica, in quanto lavora come ICT Consultant presso un’azienda della sua città.
Nonostante i vari impegni riesce a trovare, quasi sempre dei ritagli di tempo in cui coltivare le sue passioni: disegno, sport, leggere, vedere film, fotografia ecc.
Cerca di vivere ogni momento a pieno e ogni ricordo è impresso nella sua mente.
Anche se molta parte del suo tempo lo dedica al suo lavoro come ict consultant, riesce a gestire nel tempo libero il suo lavoro nel campo della moda e nello spettacolo.
Nel tempo si sono susseguite sfilate con stilisti molto professionali e bravi, shooting fotografici, pubblicità , partecipazione a dei video musicali e film.
 
Tra le sfilate che le sono rimaste più impresse nella mente e che le sono piaciute soprattutto per la location ricorda quelle fatte in costiera amalfitana immerse in un’atmosfera magica e circondate da un panorama mozzafiato, e quelle nella provincia di Napoli.
Tra gli shooting ricorda quelli svolti per alcuni negozi e quello per un libro sulla fotografia.
Infine ha partecipato come comparsa in  alcuni video musicali tra cui uno di Max Gazzè, poi ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari tra cui B&B di Napoli,  per spot di un’azienda di Roma, spot su un pub andato in onda su Sky e  tra i vari film più importanti in cui ha preso parte come comparsa figurano Babbo Natale non viene dal nord di Maurizio Casagrande, Natale da Chef di Neri Parenti, Non è vero ma ci credo. Tra le partecipazioni più recenti vi è una comparsata nella fiction “l’avvocato malinconico” che andrà in onda prossimamente in Rai e il film di Netflix girato in costiera dal titolo Sotto la luna di Amalfi,
sequel del film sotto al sole di Riccione.

Elvira si mette “a nudo” per noi

Qual é la dimensione dove ti senti più appagata, l’informatica o la moda? E perché?
 
Mi sento appagata in egual modo in entrambe le dimensioni. Nella prima in quanto permette di esprimere la mia creatività e il mio intelletto, nella seconda invece riesco a esprimere il mio essere. Essendo una persona molto attiva riesco a gestire bene anche settimane piene di lavoro in quanto amo ciò che faccio.
 

  • Sei di una bellezza pura e innocente. Sei così anche dentro?
     
    La bellezza è un qualcosa di soggettivo ma ciò che abbiamo dentro viene riflesso fuori. Sono una persona molto trasparente e guardo la vita con ottimismo rimanendo con i piedi per terra. Penso che ciò che regge il mondo sono l’Amore e i sentimenti positivi.
     
  • Come si arriva alla tua nudità interiore?
     
    Posso affermare che nessuno ci è arrivato a vedere nel mio profondo, essendo una persona molto sensibile avverto molto le altre persone e quello che sentono. C’è chi comunque mi ha capito fino al 50% chi poco più e chi molto meno.
     
  • Cos’é la passerella per te?
     
    Per me la passerella è un momento in cui posso esprimere anche parte del mio carattere. Sulla passerella si può notare come ogni modella è a se, e come ognuna abbia un suo modo di sfilare, e di valorizzare gli abiti dello stilista.
     
  • Cos’é il fascino?
     
    Il primo tipo di fascino per me è una persona che sa che nella vita c’è sempre da imparare, una persona umile, intelligente, bella dentro e non solo fuori.
    Il secondo tipo di fascino invece è collegato all’arte, la musica, la natura.
     
     
  • Le donne reclamano chimica cerebrale. Ma di cosa si tratta?
     
    Molte volte si può essere attratti da una persona fisicamente però se a livello intellettivo non ci si sente in sintonia non ci son probabilità che ci si  innamori di quella persona.
    Spesso alcuni uomini a differenza delle donne guardano solo l’aspetto fisico al primo impatto  e solo successivamente  iniziano a valutare anche gli altri aspetti della donna e delle volte purtroppo ci arrivano quando ormai è troppo tardi.
    Ovviamente la chimica cerebrale può esser importante  per alcune persone  piuttosto che ad altre.
     
     
  • Un amore autentico può passare prima dal sesso?
     
    Assolutamente si . L’Amore è un qualcosa che va oltre, ovviamente quello vero. Quello vero è semplicemente un legame di anime che è semplicemente indissolubile, è quello che ti fa capire che è un qualcosa di immenso rispetto a noi esseri umani così piccoli. L’Amore guarisce e il sesso è semplicemente una conseguenza, quando c’è amore non è un qualcosa di puramente fisico ma è un qualcosa che fonde due anime.
     
     – Segui la politica? Cosa ne pensi della nostra classe dirigente?
     
    Mai seguita più di tanto, penso che ci sia troppa confusione e che tutti i politici debbano cercare di gestire meglio le situazioni in quanto l’Italia è un paese che vale molto.
     
  • Il Covid ha bloccato anche il mondo dello spettacolo. Come hai reagito?
     
    Mi è molto dispiaciuto che il Covid abbia fermato un pò il mondo.
    Ovviamente quello che ho potuto fare è stato accettare la situazione e ho ripreso a lavorare nel settore moda e dello spettacolo quando le acque si son calmate.
     
  • Cambi personalità quando sei innamoratac?
     
    Non cambio personalità. Mi mostro sempre la persona che sono con i pregi e i difetti proprio perché penso che bisogna mostrarsi per ciò che si è. Siamo tutti esseri speciali unici e perfetti nella nostra imperfezione.

Articoli correlati

Ultimi Articoli