11.6 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

“Nude allo specchio”, ecco Mary D’Onofrio, seducenza e passione

Di Felice Massimo De Falco

Ha iniziato con i famosi concorsi di bellezza all ‘età di 15 anni contro la volontà del papà che voleva che diventassi medico o un chimico come lui, ma alla fine l’ha spuntata!
Il primo concorso che ha vinto e ‘ stato Miss Sud , poi ragazza in jeans, Miss cinema ( per Miss Italia ) Miss in gambissima ( per Miss Italia ) e all ‘età di 19 anni ha vinto il titolo di un ‘italiana per Miss mondo, rappresentando la donna Italiana nel mondo.

Da quel momento in poi , ha lavorato molto nel settore della moda partecipando a varie campagne nazionali :
Rocco Barocco , Alviero Martini , Queen & queen ,Vodafone etc .
Contestualmente ha continuato a lavorare in varie emittenti regionali. Ha condotto programmi di moda , politica , varietà ,ma soprattutto di calcio .
“Ho avuto qualche esperienza a livello nazionale : la vita in diretta , il festival di Napoli , ciao Darwin, però a un certo punto ho capito che la mia strada non era quella delle passerelle , bensi quella del giornalismo. “Ha cominciato a lavorare per il cartaceo ( il Roma ) una bella gavetta ,finché non é diventata giornalista.
Ha diretto una rivista sportiva “e’ azzurro” e nel frattempo non ha mai smesso di lavorare in tv , diventando anche autrice di alcuni programmi tra cui : globuli azzurri, lady moda , processo azzurro, lady moda e il brigantiggì, nel ruolo di conduttrice e attrice del programma, interamente dedicato al sud .
È attratta dai programmi atipici, per nulla banali e dunque in ogni programma in cui ha lavorato come autrice , ha sempre realizzato i suoi piccoli sogni .
Per diversi anni ha lavorato anche nel settore del cinema come ufficio stampa Campania per i vari “ cinepanettoni “, un’esperienza che l’ha arricchita e le ha dato la possibilità di interagire con i giornalisti di tutta Italia.
Nel periodo iniziale della pandemia così come tutti su è fermata: ha ripreso a lavorare a giugno 2021 con un programma interamente dedicato al calciomercato .
Ad Agosto è partita alla guida del programma sportivo le Stelle del Calcio con Pietro Puzone , Antonio Carannante e Il compianto Hugo Maradona su TVA HD e Napoli International e presso la stessa emittente da Settembre e’ alla conduzione del Tg TVA Campania News .
Da sette anni ha realizzato il suo più grande sogno ovvero quello di diventare mamma: ha uno splendido bambino Francesconathan, che ha reso , come lei stessa afferma magica la sua vita .

Mary si mette “nudo” per noi

  • Il tuo lavoro ti ha portato a lavorare in diversi ambiti: dove si esprime meglio e perché Mary?

Lavorare in diversi campi ci rende persone versatili.
Personalmente, ho spaziato in diversi settori con la stessa passione che mi contraddistingue da sempre. Il lavoro è amore e passione, bisogna credere nei piccoli e nei grandi progetti. Il mio percorso professionale mi ha dato la possibilità di affacciarmi su varie realtà lavorative e ciò mi ha permesso di conoscere meglio gli altri e soprattutto me stessa. Tuttavia non sempre ho seguito il sentiero più semplice, anzi le strade tortuose sono da sempre protagoniste nelle mie scelte .
Di certo mi esprimo meglio nel settore giornalistico sportivo. In tv attraverso i programmi calcistici viene fuori la mia essenza. Ho due ingredienti fondamentali : la professionalità e la passione da tifosa doc .
Passione che ho adottato anche per la carta stampata. Ho diretto un mensile sportivo per diversi anni “ E’ azzurro “ ed ogni uscita in edicola era per me un emozione assoluta

  • C’è sessismo nel mondo dello spettacolo?

Purtroppo sì. E la catena interminabile di denunce da parte di donne famose ne è una testimonianza. Oltre ai meri fatti di cronaca , bisogna pensare alla condizione femminile . La difficoltà di affermarsi per una donna , in vari settori purtroppo è una realtà che si tocca con mano. I risultati delle donne fanno più fatica ad emergere perché c è ancora un bel po ‘ di disparità

  • Chi, fra le stelle che hai conosciuto, ha lasciato traccia nel tuo cuore?

I personaggi che hanno lasciato traccia nel mio cuore hanno un comune denominatore: ossia l’umiltà! La lista è lunga:Laura Chiatti , Monica Bellucci , Marina Sima e Marta Marzotto. E ancora Cristina Parodi , icona di eleganza , classe bellezza e professionalità . Ho avuto il piacere di conoscerla per una mia vicenda personale e le parole che mi disse le conservo ancora nel cuore .Tra i grandi talenti , il numero uno nella mia lista è ‘Cristhian De Sica, persona vera, autentica e senza filtri. Poi c è Il compianto Hugo Maradona , un uomo davvero buono e umile. Una persona d’altri tempi che ora brilla tra le stelle azzurre nel cielo .

  • Perchè tuo padre non digeriva le tue aspirazioni?

Mio padre era un chimico e avrebbe voluto che seguissi le sue orme o che diventassi un medico. Era il tipico papà del Sud molto geloso della sua principessa. Quando ha visto la mia caparbietà si è arreso. Soprattutto quando ho intrapreso la strada del giornalismo, l’ho convinto a tal punto da renderlo fiero di me . Ma ho mantenuto le promesse ho continuato a studiare e mi sono laureata. Era un uomo di grande spessore culturale e a lui devo molto. Le radici parlano sempre di noi, ieri era il mio migliore amico oggi è l’angelo custode che mi guida dall’alto .

  • Il segreto per interpretare un abito in passerella è?

Oltre al portamento , alla presenza scenica , alla bellezza , bisogna a mio avviso puntare tutto sullo sguardo .Io, dalla passerella ho sempre guardato il pubblico e con i miei occhi ho sempre comunicato . Un bell’ abito va interpretata in modo soggettivo, sempre con eleganza che per me è alla base della femminilità.

  • La tua seducente bellezza è stata un ostacolo o un apripista?

Risposta secca : la bellezza per me è da sempre un ostacolo. Altro che un buon biglietto da visita: spesso solleva un muro di pregiudizi difficile da buttare giù. Bisogna continuamente dimostrare e troppe volte ti rende nemica ( inconsapevole) delle altre donne . Rende più difficili i rapporti sociali . Si deve continuamente specificare che oltre le gambe lunghe c è di più .Le donne ti puntano il dito contro ( non tutte per fortuna ), non fanno squadra . Io ad onor del vero le combatto con la mia infinita pazienza , simpatia e dolcezza. Ho tante amiche che mi dimostrano affetto e stima nonostante, tutto l’amicizia è per me un valore assoluto

  • Chi vorresti come Capo dello Stato?

Dunque passiamo al toto -Quirinale ? È difficile trovare un Mattarella bis e volendo tirare in ballo i numeri mi sembrano piuttosto freddi. Si prevede l’uscita di scena del Cavaliere Berlusconi ( lo spero ) e contestualmente mi auguro che non emerga la candidatura di Draghi , che non stimo affatto !Detto ciò , in questo momento storico ci sono molti nodi organizzativi da sciogliere .Ci vorrebbe una figura che mettesse d accordo tutte le correnti politiche e questa è utopia !ho sentito anche parlare di COVID hotel per il voto. Surreale! A questo punto proporrei una donna. Simpatizzo per la ministra della giustizia : Marta Catarba : chissà, potrebbe rappresentare un inversione di marcia

  • L’epidemia ha piegato lo spettacolo. Che idea ti sei fatta del Covid?

L’epidemia ha messo ai piedi di Pilato tutti i settori , tra i più martoriati ovviamente c è quello dello spettacolo .Quello del COVID 19 e’ il primo caso che coinvolge l’ intera umanità , in virtù di una costellazione di circostanze sociali , economiche , naturali e culturali. Altro che cigno nero per dirla alla Freud, un cigno perturbante! Siamo in piena tempesta di cambiamenti , a noi tutti manca una vita “ come prima “ , interagire con gli atri etc.
Questa situazione mi fa soffrire molto , soprattutto per i bambini, per loro sono amareggiata .Vederli a scuola con le mascherine o ancor peggio in Dad che per me è la sigla di disperazione a distanza , mi affligge! So che non finirà molto presto , ma ci spero

  • Tuo figlio è il tuo faro: a cosa ha rinunciato per lui?

Mio figlio è il mio respiro vitale , era nel mio cuore da prima che nascesse , non riesco ad immaginare una vita senza lui. Ho rinunciato alle trasferte lavorative . Prima giravo l’Italia alla conduzione di vari eventi e manifestazioni . Ieri la mia priorità era il lavoro oggi e ‘ lui . La mia vita ruota intorno a lui , dunque nessuna rinuncia mi pesa poiché mi ha migliorato la mia vita. Di certo è più impegnativa . Ma ne vale la pena. La maternità è un sogno che ho realizzato. Ho la vocazione alla maternità, dunque per me Francesconathan è un miracolo

  • La passione acceca l’amore autentico?

L amore autentico ( ovvero quello che capita una sola volta nella vita ) è accecato dal fuoco della passione .Un amore autentico ti legge l’anima nello stesso modo in cui ti legge la mente e il corpo, si vive all’unisono. E un’ emozione profonda , viscerale ed unica , ti rapisce il pensiero , ti cattura l ‘anima e si impossessa del tuo cuore e della tua persona così come di ogni cellula del tuo corpo .L’amore e ‘ autentico quando lo vivi con gli occhi dell’altra persona, quando ti senti un pezzo di lui. Quando respiri all‘ unisono e lo guardi e ti specchi in lui pur essendo diversa e viceversa .L’amore autentico è rarità e se per miracolo bussa alla nostra porta bisogna accoglierlo e respirarlo per tutta la vita Questo è il mio concetto di amore autentico e totalitario. O così o nulla !
E’ una vittoria , la più grande che ci sia per se stessi e per la propria vita.

Articoli correlati

Ultimi Articoli