12 C
Napoli
24 Aprile 2024

Chi siamo

Il centrodestra su Berlusconi ma qualcuno pensa alla triade Letta Moratti Frattini

Il vertice del centrodestra di oggi confermerà la decisione di puntare su Silvio Berlusconi. Per numeri e storia personale, per i rapporti internazionali ha le carte in regola. L’efficacia della scelta, la più naturale, sarà misurata sul metodo e sulla forma che saranno scelte per concretizzare e comunicare l’opzione.

Il centrodestra ha i numeri per eleggere il Capo dello Stato. Può solo sbagliare la partita per ‘consegnare’ ad altri la scelta e per smontare la coalizione. L’idea di piacere a certa sinistra per costruire il futuro e per accreditarsi è sempre stata una dannazione per il centrodestra. Una scelta sempre suicida.

In queste ore, per rispondere alle sirene della sinistra, qualcuno fa girare i nomi di Gianni Letta, di Letizia Moratti e, pare sia il tentativo più accreditato, quello di Franco Frattini. Tre pezzi pregiati che possono rappresentare una tentazione. 

Toccherà al vertice di oggi mettere in campo tattica e tanta politica. Servirà rimarcare l’unità vera, non candidare nessuno perché sarebbe un errore, trovare un modo, rispettoso delle storie personali, per bruciare altre soluzioni come quella delle triade messa in campo. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli