20.9 C
Napoli
29 Marzo 2024

Chi siamo

Follia a Napoli. Picchiato e accoltellato, accusati due minorenni 

Hanno quindici e sedici anni i due ragazzi che hanno accoltellato un loro coetaneo. 

I due ragazzi sono stati raggiunti da un’ordinanza di collocazione in comunita’ emessa dal gip del Tribunale, ed eseguita dalla polizia, perche’ ritenuti gravemente indiziati del reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi ai danni un altro minore. 

La misura in relazione ad una indagine svolta dopo una violenta aggressione avvenuta nella tarda serata dello scorso 23 novembre a Napoli, con il grave ferimento, per le numerose ferite da arma da taglio, di un giovane di 17 anni giunto in pericolo di vita presso l’ospedale Pellegrini, dove e’ stato sottoposto, con urgenza, ad un intervento chirurgico. 

L’attivita’ investigativa ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti: in particolare, a seguito di pregressi screzi per futili motivi, gli indagati, incrociato per strada il ragazzo, l’avrebbero inseguito e bloccato in via Stella, a Napoli, aggredendolo prima con calci e pugni e poi con un coltello di 16 centimetri circa, arma che e’ stata successivamente trovata e sequestrata nell’abitazione di uno dei minori. A seguito delle attivita’ svolte su delega dell’autorita’ giudiziaria i minori indagati, sottoposti ad interrogatorio alla presenza del legale di fiducia, hanno ammesso le loro responsabilita’. I due minorenni sono stati condotti presso delle comunita’ di recupero. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli