8 C
Napoli
22 Gennaio 2022

Chi siamo

A Cava la mostra fotografica che denuncia la violenza sulle donne

E’un grande successo a Cava. Il Liceo Scientifico Statale Andrea Genoino ed in particolare il gruppo fotografico” Black & White” del maestro Fortunato Palumbo, in collaborazione con l’ Associazione “Frida contro la violenza di genere” del Comune di Cava de’ Tirreni, dal 4 Dicembre tiene una mostra fotografica.  L’evento presso il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni sito in Cava de’ Tirreni al c.so Umberto I n.167. 

Un appuntamento per sensibilizzare ragazzi ed opinione pubblica contro la violenza sulle donne. 

Il Liceo scientifico statale A. Genoino, in persona della Dirigente Scolastica la Prof.ssa Stefania Lombardi, si è sempre contraddistinto per le innumerevoli iniziative e le campagne di sensibilizzazione, quest’anno per la giornata internazionale del 25 Novembre contro la violenza sulle donne sono in sintonia con le battaglie di sempre ed hanno inteso continuare con la riflessione.

Gli alunni del complesso scolastico, ed in particolar modo il gruppo fotografico “Black & White”, capitanato dal Maestro Fortunato Palumbo in collaborazione con l’Associazione “Frida contro la violenza di genere” , in persona della Presidente Dr.ssa Ilaria Sorrentino, nel corso della propria mostra fotografica hanno voluto dedicare uno spazio a questo tema, tristemente, di attualità. Il progetto è quello di sensibilizzare i ragazzi mediante dei propri scatti come loro interpretano la Donna, infatti i partecipanti descriveranno attraverso un output ciò che essi ritengano sia la dimostrazione visiva ed emotiva dell’essere Donna, in una visione dilagante che vede il concetto di femminilità ridotto e ricondotto spesso al solo aspetto esteriore. La mostra inaugurata il 4 dicembre 2021 e le varie opere fotografiche potranno essere ammirate fino al 11 dicembre 2021, questo sarà un momento di confronto e riflessione per approfondire e scardinare i pregiudizi e gli stereotipi che sono terreno fertile per la violenza di genere.

Organizzatori:

Liceo Scientifico Statale Andrea Genoino, Dirigente Scolastico Prof.ssa Stefania Lombardi

Gruppo Fotografico “Black & White”, Maestro Fortunato Palumbo

Associazione “ Frida contro la violenza di genere”- Presidente Dr.ssa Ilaria Sorrentino.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli