16 C
Napoli
19 Aprile 2024

Chi siamo

La freddezza di Salvini sul debito di Napoli “Aiutare tutti”

“Noi ragioniamo sull’aiutare i Comuni italiani in difficolta’, tutti i Comuni italiani in difficolta’. Non può esserci un intervento per un Comune si’ e per altri 100 no”. Così, a Napoli, Matteo Salvini stoppa la proposta di alcuni parlamentari di Pd e M5s di erogare un miliardo al Comune di Napoli per fronteggiare il debito accumulato. 

“Altro paio di maniche – ha aggiunto – e’ capire come nascono questi problemi che ci sono in mezza Italia, purtroppo in tanti Comuni. Napoli e’ amministrata da 30 anni dalla stessa parte politica. Chi li ha fatti quei debiti? Chi ha speso male quei soldi? Chi non ha riscosso quei tributi? Laddove ci sono cittadini da aiutare, noi l’abbiamo fatto per Catania. Se non fosse intervenuta la Lega ci sarebbe stata una citta’ allo sbando piena di immondizia, ma l’importante e’ che emergano le responsabilita’ di chi ha portato a questi buchi enormi, a Roma, a Napoli, ovunque”. 

“Detto questo- ha concluso – se c’e’ da aiutare la comunita’ noi ci siamo, basta che sia un intervento per tutti i Comuni. Il Covid ha disastrato i bilanci di tutti i Comuni italiani, quindi, se si vuole fare un ragionamento per aiutare tutti i Comuni italiani noi ci siamo”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli