16 C
Napoli
28 Marzo 2024

Chi siamo

Green Pass, idranti e lacrimogeni contro i manifestanti. Le reazioni

Le forze dell’ordine hanno iniziato poco fa lo sgombero dei manifestanti dal varco 4 del porto di Trieste. Un muro di agenti in assetto antisommossa, appoggiato da due camion-idranti si è frapposto tra il varco e il manifestanti, contro i quali sono già stati usati gli idranti. I manifestanti si sono seduti per terra davanti allo schieramento delle forze dell’ordine, scandendo “libertà, libertà”. 

Le reazioni di Giorgia Meloni e Salvini


“Idranti contro i lavoratori che scioperano al porto di Trieste. Lo stesso Governo che nulla ha fatto per fermare un rave illegale di migliaia di sbandati, nulla ha fatto per impedire l’assalto alla sede della Cgil, nulla fa per fermare l’immigrazione illegale e combattere le zone franche dello spaccio e della criminalita’, che nulla fa contro le occupazioni abusive di case e palazzi privati, tira fuori dai depositi gli idranti per usarli contro dei lavoratori che scioperano pacificamente per non essere discriminati sul posto di lavoro. Cosi’ come vuole la Costituzione, cosi’ come richiesto pure dalla UE. Sindacati muti, media accondiscendenti, forze politiche di maggioranza plaudenti. Ecco in cosa stanno trasformando l’Italia”. Lo afferma il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

“Settimana scorsa si permette a un manipolo di neofascisti di mettere a soqquadro Roma, oggi si usano gli idranti contro i pacifici lavoratori e cittadini a Trieste. Ma al Viminale come ragionano?”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Articoli correlati

Ultimi Articoli