10.2 C
Napoli
25 Aprile 2024

Chi siamo

Salerno riparte dal Napoli Bis. “Sarà un quinquennio decisivo per la città”

Di Anna Adamo

Non vi sono più dubbi che tengano, con il 57% delle preferenze, Vincenzo Napoli è ufficialmente sindaco di Salerno. 

Partirà a breve il “Napoli Bis”, un quinquennio frutto del lavoro svolto negli anni precedenti, di cui il neo sinaco dice di essere fiero ed orgoglioso.

“Ringrazio i miei concittadini per avermi concesso l’onore di governare nuovamente questa città. Ci siamo ritrovati ad affrontare una campagna elettorale in un periodo difficile, usciamo da due anni di pandemia e grazie alla nostra campagna vaccinale siamo riusciti a portare Salerno ad un indice di incidenza pari allo 0,6%. Non è stato per niente facile affrontare un periodo del genere.  Abbiamo dovuto far fronte anche ad una mancanza di personale, ma grazie al sostegno della regione Campania ce l’abbiamo fatta e cittadini ci hanno premiato”.

Non è mancato uno sguardo agli avversari, ad un centrodestra che, ha detto, “pur essendo una tantum unito, credeva di arrivare al ballottaggio e invece ha ottenuto un risultato deludente, al Movimento Cinque Stelle che, aggiunge, si presenta diviso in tre parti e devono capire cosa vogliono. Da parte dei miei avversari politici c’era una totale assenza di programmi”.

E no. A sentirsi dire che vincere sia stato facile non ci sta. Perché, vincere facile non lo è stato affatto. 

Quella di Vincenzo Napoli è una vittoria dovuta alla presentazione di un programma basato sulla concretezza, sui progetti, su azioni da svolgere nell’ambito delle politiche sociali, della cultura. Un programma che ha messo d’accordo i cittadini salernitani, perché mette al centro di tutto i giovani e il lavoro.

Napoli definisce il suo secondo mandato un quinquennio decisivo per portare Salerno più in alto di quanto già sia.

Articoli correlati

Ultimi Articoli