Home Italia

Europei, attesi 14mila per Italia-Turchia

Sono 14mila al momento i tifosi attesi per la partita inaugurale degli Europei di calcio tra Italia e Turchia che si disputerà venerdì sera all’Olimpico di Roma. Dopo una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza ieri in prefettura, si è svolto oggi un tavolo tecnico in questura, presieduto dal questore Mario Della Cioppa, per mettere a punto le misure di sicurezza. I cancelli apriranno dalle 18:00. Controlli nella zona attorno alle stadio, al centro e nelle fan zone. Sotto la lente anche l’area di via dei Fori Imperiali dove verrà allestito un maxi schermo.

Potenziati i controlli per tutto il weekend al centro e nelle zone della movida per monitorare anche l’eventuale presenza di tifosi dall’estero. Nelle zone attorno all’Olimpico, da 5 ore prima del fischio d’inizio e fino a 2 ore dopo la fine della partite, scatteranno chiusure al traffico in base alle necessità. Nei prossimi giorni dovrebbero essere predisposte anche le consuete misure per la vendita e l’asporto di alcolici e bevande in vetro.
Previsti bus navetta verso lo stadio. E venerdì sarà operativa anche una task force in questura con un centro di gestione unica dell’evento per coordinate gli interventi delle varie forze in campo.

Exit mobile version